Tradotto letteralmente, significa dopo la pioggia il sole. E' la frase che abbiamo ripulito e restaurato, al centro del grande caminetto del salone ricevimenti nella sala padronale della villa. E non potrebbe esserci citazione migliore per raccontare il ritorno alla vita, all'estate, alle vacanze, dopo il periodo della pandemia. Ma non solo: tutta la tenuta sta vivendo un periodo di grandi miglioramenti, come vi abbiamo raccontato in merito all'ospitalità.

Di seguito potete ammirare le foto del restauro sul caminetto avvenuto in villa, grazie all'artista restauratrice Natalia Cellini, che gestisce un laboratorio di arte, cottura ceramiche e pittura, a Grosseto.

Oltre che la sala, ripristinata e rifinita negli arredi, tutto l'intero piano è stato rivalutato e consolidato; ed è ora completamente abitabile come un tempo. Le camere degli ospiti sono state parzialmente riarredate e dotate di tendaggi in stile. Tutti gli infissi sono stati sostituiti, su tutti e tre i piani del casale. L'antica sala da pranzo è stata anche rivalutata, compresi i piccoli locali di servizio.

Abbiamo cominciato il restauro del terzo piano che comprenderà il rifacimento del tetto, il consolidamento dei solai, la valorizzazione dei pavimenti e il recupero della antiche stufe.

 

Prenotazione ristorante

Personal data

La prenotazione è valida a seguito della nostra conferma per mail o telefono.

Call
Farm hotel
Ristorante
Help
Contact