L'annuale appuntamento con i Canti del Maggio, quest'anno con un po' di ritardo, diventa la Festa di Spadino. Quest'anno sarà il 9, 10, 11, e il 15, 16, 17, 18 giugno 2023.
La rassegna dei canti del maggio al podere di Ricasoli Grancia, appena fuori Grosseto sud ad un chilometro da Poggio Cavallo. Organizzati dal comitato 8a zona in collaborazione con Proloco Alborensis.
Se vi piacciono i canti popolari della Maremma non perdetevi questa sagra rassegna dove si alternano i cori di quasi tutti i gruppi di maggerini della maremma grossetana, al podere di Spadino Grancia che diventa da sempre ogni stagione un po' la loro base. Musica popolare, ragazze degli anni '50, orchestrine e band con fisarmonicisti talvolta avvinazzati.
La manifestazione si svolge al Podere Ricasoli Grancia, in località Spadino appena fuori dalle porte di Grosseto sud oltre il Ponte sull'Ombrone. Ristorante e musica si tengono su un meraviglioso prato verde sotto ai pini secolari, una scelta davvero fortunata che ha dato a questa manifestazione molto più spazio e visibilità. Sarà aperto uno stand gastronomico con piatti tipici locali tutte le sere con tortelli, trippa e baccalà.
Il programma musicale
da definire
Ogni domenica alle ore 17:00, inoltre, è in programma la tradizionale rassegna dei Canti del Maggio.
Se sarete nostri ospiti vi consigliamo naturalmente di farci un salto.